Il Distinguished Gentleman’s Ride è un evento globale che riunisce motociclisti in stile classico e vintage da tutto il mondo. Questa iniziativa, che si svolge contemporaneamente in 51 città italiane e oltre 500 città nel mondo, ha l’obiettivo di raccogliere fondi e consapevolezza per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini.
L’evento è stato fondato a Sidney, in Australia, da Mark Hawwa, ispirato da una foto di Don Draper, protagonista della serie televisiva Mad Men, a cavallo di una moto classica con addosso il suo abito migliore. Mark decise che un giro in moto a tema sarebbe stato un ottimo modo per combattere lo stereotipo spesso negativo associato ai motociclisti e, allo stesso tempo, per connettere le comunità motociclistiche esclusive.
Le protagoniste indiscusse del Distinguished Gentleman’s Ride sono tutte le moto in stile scrambler, caffè racer, special e bobber, insieme ai baffi stilosi dei partecipanti. Non importa la marca della moto; ciò che conta è la passione per le due ruote e l’impegno a raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
L’evento è supportato da Movember, il partner ufficiale di beneficenza, e dallo storico marchio motociclistico Triumph. I fondi raccolti contribuiscono al lavoro di Movember su due importanti temi: il cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. Unire le persone attraverso la passione per le moto e cambiare il volto della salute maschile è l’obiettivo comune di questa iniziativa globale. Per partecipare, è possibile iscriversi al portale ufficiale www.gentlemansride.com.
La passione per le due ruote incontra la solidarietà: il Distinguished Gentleman’s Ride dimostra che guidare una moto può fare la differenza nella lotta contro importanti sfide in materia di salute maschile.








